Innocenti Evasioni guarda ai giovani e propone U25x35E

A partire da lunedì 18 settembre 2023, un menu a costo contenuto dedicato agli under 25 da prenotare online e consumare al bancone

A 5 mesi dall’inaugurazione della sede in Bovisa di Innocenti Evasioni, lo chef Tommaso Arrigoni ha voluto guardare oltre e pensare alle nuove generazioni (in particolare la “Gen Z” degli under 25) proponendo un menu completo economicamente accessibile e a loro dedicato.

Questo menu, battezzato U25x35E (che traduce Under 25 per 35 Euro), sarà disponibile dal lunedì al giovedì, a partire da lunedì 18 settembre 2023, per soli 10 commensali, e verrà servito a tutti contemporaneamente, una volta accomodati al bancone del ristorante, a partire dalle h. 20.00.

Il menu comprenderà sempre un antipasto, un piatto principale e un dolce, accompagnati da un calice di vino, acqua e caffè finale, ma sarà a sorpresa, pescando (sempre in ottica di sostenibilità ed economia circolare) dai menu in vigore e dalle ricette dello chef.
Sarà necessario prenotarlo online acquistandolo con carta di credito, per un massimo di due ospiti e ovviamente bisognerà essere maggiorenni.

Tra i piatti si potrà allora trovare ad esempio una “Polpa di melanzana affumicata, panzanella di pan speziato, stracciatella, miele e erbe del nostro giardino” – dove il miele è quello prodotto nelle sue arnie – oppure i saporiti “Ravioli farciti di lepre brasata, salsa blanda di ragusano, fichi e cioccolato”; un classico come il “Maiale iberico, patata allo zenzero, pesche al dragoncello e anice stellato, aceto balsamico” ma anche un intrigante “Diaframma di Angus, radicchio maturato al miele ( marinato con punta di aceto) e salsa BBQ”; e ancora l’autunnale “Polpa di zucca, castagna, soffice di formaggio di capra e ginepro” o l’inaspettato dessert “Soffice di Fontina, gelato alle pere e aceto di lampone, julienne di alghe”. Tante e sorprendenti le combinazioni possibili, con un denominatore comune: la qualità della materia prima e la sinfonia dei sapori.

Lo chef spiega infatti che “questo menù è stato studiato per avvicinare i giovani all’alta cucina perché in brigata crediamo molto che trasmettere i nostri valori alle nuove generazioni sia prima di tutto un nostro dovere, e poi anche una bella sfida. Proporre loro una formula easy della nostra proposta a un prezzo abbordabile è il nostro modo di condividere la visione di cucina di Innocenti Evasioni, fatta di ingredienti sani e di stagione, lavorati nel rispetto delle loro qualità intrinseche sempre alla ricerca del gusto e della qualità. Che è poi un investimento sul futuro, nel rispetto di sostenibilità e circolarità. Perché saranno loro a portarle avanti”.

Ufficio stampa

Mirta Oregna
Axelle Brown-Videau
Origami Consulting

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *