ORO Secret Room La nuova Cocktail Society firmata Terry Monroe

Share your love

Milano, –
 
Inaugura lungo il Naviglio Pavese, un salotto segreto a cui si accede – su prenotazione – sollevando la cornetta di una casa di piacere, per vivere la ORO experience di Terry Monroe e del suo team.
 
L’alchemica barlady, fondatrice di Opera 33 e del laboratorio Speziology, ha creato un’esclusiva Cocktail Society fuori dal tempo e dalle mode, della quale si diventa membri per vivere, serata dopo serata, esperienze di miscelazione costruite a partire da desideri e mood del cliente.
 
Cerimoniera d’eccellenza, Terry Monroe accoglie gli ospiti dietro un bancone da laboratorio farmaceutico con la bottigliera formata da 79 aromi (79 bottiglie che contengono gin, whisky, tequila, rum e vodka aromatizzati), dove 79 sono gli elementi della tavola periodica e il 79° l’ORO.
 
Il passaparola innanzitutto, a cui segue la prenotazione sul sito o sui social, una firma sul registro di ORO poi e finalmente si riceve la prima moneta in rame: è così che dietro la spessa tenda in velluto si svela – come in uno spettacolo teatrale – un mondo speciale in cui protagonista assoluto resta il cocktail e il piacere nel berlo.
 
Entrare in salotto – complici gli arredi scelti – è come compiere un viaggio in Europa: una Versailles barocca, la Londra dei Gin, Pigalle e i misteri gaudiosi dell’assenzio, New York e i suoi tumbler di whisky, una New Orleans coloniale e la Vecchia Milano di una casa di tolleranza d’antan. Divanetti, poltroncine, tavolini, e abat-jour dalle luci soffuse sono lo sfondo su cui va in scena lo spettacolo di ORO.
 
Al primo incontro si riceve dunque la Moneta di Rame e si diventa un “Numero” con cui prenotare le esperienze successive. Al secondo incontro si scambia la Moneta di Rame (che si può cedere a un nuovo avventore) con una d’Argento. Solo al decimo incontro si ottiene la Moneta d’Oro e si accede alle experience superiori.
 
 
La drink list, molto complessa ma mai estrema, è solo una traccia per lasciarsi guidare in un viaggio alchemico tra colori e aromi che porterà ciascuno a vivere ogni volta esperienze differenti: a ciascuna serata, a ogni cocktail bevuto, si delinea il profilo dell’ospite, e l’experience sarà sempre più tailor-made.
I distillati aromatizzati e i cocktail vengono sempre serviti con dei piccoli bocconi abbinati.
 
Il percorso è lungo e non sarà mai lo stesso, per nessuno. Perché ORO, va ricordato, non è solo il 79° elemento, è anche un palindromo, la cui R rovesciata indica che si può cambiare direzione in qualsiasi momento…


 
Terry Monroe
 Lucana di nascita, milanese d’adozione, Terry Monroe (classe1975, per molti Terylin, per la madre Maria Teresa), dopo gli studi in scienze erboristiche, nel 1997 – a soli 22 anni, apre il suo locale Opera Café diventato Opera 33, luogo di continua sperimentazione e considerato uno dei capisaldi della miscelazione milanese. Da Opera 33 nasce Speziology, il laboratorio delle spezie da cui hanno origine le consulenze e i corsi di formazione destinati ai barman, bar e ristoranti con bar.
Dal 2012 Terry Monroe collabora come docente di mixology nelle le migliori scuole per bartender oltre ad essere taste hunter (aromatière, tecnico esperto di aromi) per aziende che producono distillati e liquori. E’ anche Brand Ambassador di Red Bull Organics, autrice di libri e creatrice di spirits.
 
 
Perché è nato Oro? Perché abbiamo smesso di dare valore al drink. Il cocktail invece va vissuto senza che il bartender diventi una presenza invadente. Deve piuttosto accompagnare il cliente al piacere di bere qualcosa di suo gusto, o che lo incuriosisca”.

ORO – Scrt Room
Naviglio Pavese – NA.PA – 20136  Milano www.oroscrtroom.it
Posti a sedere: 50 (30 con le norme Covid)
Giorno di chiusura: domenica e lunedì
Orari: da matedì a sabato, dalle 19 alle 2 di notte
Prezzo delle Experience: dai 15 ai 60 euro

UFFICIO STAMPA
ORO SCRT ROOM

Mirta Oregna
Axelle Brown-Videau

Leave a Reply