4 amici, una Coppola, un sogno realizzato!

Condividi il tuo amore

Perseveranza, passione, amore per la propria terra, Amicizia! Questo sono gli ingredienti fondamentali che accomunano da sempre il team degli chef con la coppola. Un’idea nata per gioco da un suggerimento di un’amica, l’istrionica Federica Eccel, che nel tempo si è trasformata in una radicata e funzionale realtà. Simone Stranio, Giuseppe Raciti, Giuseppe Torrisi e Giovanni Grasso i “fantastici 4” che, partendo da un legame affettivo che affonda nel tempo le proprie solide radici, hanno creato un “format” che mira ad esportare il concetto di sicilianità buona, dinamica, e scevra da ogni forma di “invidia di categoria”. Non a caso il simbolo scelto come segno distintivo, la coppola, era un tempo identificativa di una categoria di persone poco raccomandabili, mentre Simone Strano l’ha scelta proprio per rimarcare il forte desiderio di territorialità positiva, un indumento da indossare per esibire la propria serietà professionale e l’amore per la buona Sicilia.
La scuola degli Chef con la Coppola, ha aperto i battenti domenica 22 Settembre con una intensa giornata di masterclass e con una speciale sessione pomeridiana dedicata alla stampa di settore, invitata a partecipare ad un simpatico percorso dedicato alla preparazione e della pasta fresca. Pochi i coraggiosi che si sono cimentati nella realizzazione di tortellini e cappelletti dalle fogge più strane, ma tutti indistintamente coinvolti dalla simpatia e dalla verve dei 4 giovani cuochi.
Alla realizzazione del sogno di Simone, Giuseppe, Peppe e Giovanni, hanno contribuito numerosi partner entusiasti sostenitori del progetto: Electrolux, Bragard, Paderno Food Service Products, Rosenthal, Sambonet, Etnalat, Feminò, Oleificio Russo, Parrini Pesce, Pastificio Piazza e Superfruit.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.