Tenuta Venissa, ristorante e wine resort “L’Altra Venezia”

Condividi il tuo amore

 

Sull’isola di Mazzorbo, lontani dalla folla,  per catturare il fascino delle nebbie lagunari, mentre il tempo scorre lento seguendo i ritmi della natura e i mestieri di un tempo

In mostra: “I mestieri della Venezia Nativa”, scatti del fotografo Maurizio Rossi, guida d’autore alla scoperta di Venissa e del suo territorio

9 novembre 2018 – 6 gennaio 2019

 

A ovest di Burano e Torcello, nella parte settentrionale della Laguna, c’è una Venezia diversa e particolare, un microcosmo lagunare dove natura, cultura e sapori si fondono in un unicum indimenticabile, da vivere nella massima tranquillità grazie a un’ospitalità esclusiva, corredata da experiences che consentono agli ospiti di conoscere la Venezia più vera, quella nativa.

Ad esempio uscendo il Laguna con il fotografo Maurizio Rossi, autore della mostra “I mestieri della Venezia nativa”, che inaugura la stagione autunnale a Venissa il 9 novembre per proseguire fino al 6 gennaio 2019. Un experience che prevede unauscita fotografica, avvolti dalle fascinose nebbie autunnali o baciati dai delicati raggi di sole invernali, per catturare le bellezze di Mazzorbo e delle sue vicine, le isole di Burano e di Torcello; dormendo in una delle stanze a Casa Burano by Venissa, che si ispira al modello dell’albergo diffuso; cenando nell’Osteria Contemporanea a Mazzorbo.
Senza dimenticare che si viene accompagnati a Venissa in barca (dalla stazione o dalla terraferma): il mondo più bello di approcciare l’Altra Venezia.

La mostra è una delle tante modalità (quella di collaborare con artisti delle isole) con cui Venissa sostiene da sempre la cultura della Venezia nativa. Aprirà da venerdì 9 Novembre 2018 a domenica 6 Gennaio 2019 e sarà un’esposizione fotografica dedicata a I Mestieri della Venezia nativa, con emozionanti scatti in bianco e nero che vedono protagonisti gli ultimi artigiani della laguna.
Gli scatti sono stati eseguiti da Maurizio Rossi, buranello con la passione della voga alla veneta (36 anni di allenamenti in laguna).

 

Ufficio Stampa

origami consulting

Axelle e Mirta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.