TERRAZZA TRIENNALE – OSTERIA CON VISTA PARTECIPA ALLA CAMPAGNA RISTORANTI CONTRO LA FAME

Condividi il tuo amore

TERRAZZA TRIENNALE – OSTERIA CON VISTA
PARTECIPA ALLA CAMPAGNA
 RISTORANTI CONTRO LA FAME
con il piatto solidale di STEFANO CERVENI
“LINGUINE GREZZE CAVALIER COCCO CACIO & PEPE,
TARTARE DI GAMBERO ROSSO DI MAZZARA DEL VALLO”

Dal 16 ottobre al 31 dicembre, per una serata a cena fuori, scegliete un Ristorante contro la Fame e condividete la gioia del cibo con chi ne ha più bisogno.

Dal 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione, è partita la campagna solidale di Ristoranti Contro la Fame, ormai tradizione per centinaia di chef e ristoranti in tutta Italia. Nata nel Regno Unito, oggi coinvolge oltre all’Italia, anche Spagna, Francia, Canada, Perù, Colombia, Bolivia e Guatemala.
Giunta alla quarta edizione la campagna è stata ufficialmente lanciata con un evento presso Terrazza Triennale – Osteria con Vista a Milano, alla presenza dello chef Stefano Cerveni che ne è ambasciatore e di una delegazione di colleghi, ristoranti e partner aderenti.
Sono circa 150 i ristoranti e le pizzerie aderenti nel nostro paese, dalle principali stelle Michelin alle piccole realtà locali, che hanno deciso di entrare in azione contro la fame: i proventi raccolti con il “coperto solidale” di 2 euro applicato ai piatti solidali proposti in carta dagli chef servono per sostenere i progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 46 Paesi del mondo.

Il piatto solidale scelto dallo chef Stefano Cerveni , in carta dal 16 ottobre al 31 dicembre 2018, è un best seller dell’Osteria con Vista: Linguine Grezze Cavalier Cocco Cacio & Pepe, Tartare di Gambero Rosso di Mazara del Vallo, dal sorprendente connubio di sapori

RICETTA
Ingredienti per 5 persone
450 grammi Linguine50   gr burro
5 grammi di Pepe Timut
5 grammi di Pepe Sichuan
3 grammi di Pepe nero in grani
100 grammi di Pecorino
15 Gamberi Rossi di Mazzara del Vallo

PROCEDIMENTO:
Pulire il Gambero rosso e farne una Tartare da condire soltanto con un goccio di olio e un pizzico di sale. In abbondante acqua salata portare a cottura le linguine. In un sauté sciogliere il burro aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta fino ad ottenere una leggera emulsione. Aggiungere i 3 tipi di pepe leggermente tostati in precedenza. Scolare le linguine,  unirle all’emulsione e mantecare con il pecorino. Ad impiattamento  eseguito adagiare sopra la pasta la Tartare di Gambero rosso.

UFFICIO STAMPA

origami consulting

Mirta Oregna
mirta_oregna@yahoo.it

Axelle Brown-Videau
axelle@origamiconsulting.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.