Milazzo si Illumina di Gusto: Successo per “Street Food – Sicily On Tour” nonostante il Temporale

Milazzo, 19 dicembre 2023 – La suggestiva cornice di Milazzo ha ospitato la “Street Food – Sicily On Tour” Christmas Edition, un evento culinario e artistico ideato e curato da Claudio Prestopino. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno costellato i primi due giorni (14 e 15 dicembre), l’evento ha conquistato il cuore della piazza Caio Duilio e dell’hinterland della Perla Mamertina, grazie al sostegno dell’Amministrazione municipale.

“Street Food – Sicily On Tour”, la prossima tappa a…

Prestopino, sempre in cerca di sperimentazione, si è detto soddisfatto dell’afflusso di consumatori che hanno apprezzato la varietà dei segmenti proposti. La prossima tappa a Rosolini (SR) dal 21 al 23 dicembre promette nuove esperienze culinarie e sorprese.

Afflusso Massiccio nel Weekend: Il Successo di “Street Food – Sicily On Tour”

Il percorso di cibo da strada, con venti delegazioni gastronomiche e specialità da sperimentare, ha attirato un afflusso massiccio nel weekend. I visitatori hanno potuto godere di uno spettacolo al quadrato grazie all’accorpamento dei Cooking Show delle serate precedenti da recuperare.

Degustazioni Gourmet e Accostamenti Unici, Ospiti d’Onore e Golosità: Cooking Show di successo

Le dimostrazioni culinarie hanno attirato un pubblico appassionato delle degustazioni gourmet e curioso di avvicinarsi a piatti trendy, questa volta abbinati a cocktail per un’esperienza emozionale completa.

Nel “maniero” dei Cooking Show, ospiti d’onore sono stati il ristorante e cocktail bar “Localino Luxury Milazzo” con lo chef Antonino Salmeri e il bartender Samuele Stagno. In serata, la pastry chef Roberta Caruso, protagonista di “Bake off Italia 2023”, ha presentato la sua golosissima crostata moderna “Sikelia” al ristorante e cocktail bar “Vermouth & Vinili”.

Specialità Culinarie e Tecniche di Mixology

La giornalista Marcella Ruggeri ha gestito e narrato le fasi delle esibizioni.

Domenica 17 dicembre, la rassegna ha offerto una varietà di specialità culinarie e tecniche di mixology. Tra le attività, spicca il ristorante e lounge bar “Lia Ci Si?” di Annamaria Imondi e Sandro Vento, con lo chef Salvatore Belmonte. Il locale ha presentato i Ravioli alla ricotta e pistacchio con crema allo zafferano e guanciale croccante di suino nero dei Nebrodi, accostati al drink “Ti va 2.0!”.

Coinvolgenti Esibizioni e Atmosfera Festosa: Musica e Divertimento

Altri protagonisti della serata sono stati l'”Osteria Adagio Adagio” di Silvia Resta, introdotta da Slow Food nelle “Osterie d’Italia 2024”, e le coinvolgenti esibizioni delle cover band “Stile Italiano”, “Denny Napoli – Denny il Show” e “Vintage Motor band”.

Nonostante le sfide meteorologiche, “Street Food – Sicily On Tour” ha regalato a Milazzo un’esperienza culinaria indimenticabile, celebrando gli ingredienti siciliani e la tradizione locale. La prossima tappa a Rosolini promette nuove delizie culinarie e momenti unici.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *