SLOW FOOD, FAST CARS: Casa Maria Luigia – Storie e ricette, il libro da non perdere per gli appassionati di cucina e di Massimo Bottura

In una colazione speciale a Casa Maria Luigia, l’idilliaca guest house del XVIII secolo immersa nella pittoresca campagna emiliano-romagnola, hanno presentato Slow Food, Fast Cars: Casa Maria Luigia – Storie e Ricette, il nuovo libro dello Chef Ambassador Massimo Bottura e di Lara Gilmore.

SLOW FOOD, FAST CARS Casa Maria Luigia – Storie e ricette

Massimo Bottura, Lara Gilmore

Inaugurata dallo Chef e da sua moglie nel 2019, Casa Maria Luigia è stata trasformata in un’esperienza contemporanea e coinvolgente che vanta non solo ottimo cibo, ma anche oggetti d’arte e di design all’avanguardia, interni lussureggianti e una vastissima collezione di auto e moto.

In Slow Food, Fast Cars, gli autori Massimo Bottura e Lara Gilmore invitano i lettori a godere del cibo genuino, del design ricercato e dell’eccezionale ospitalità della guest house attraverso una raccolta di 85 ricette realizzate quotidianamente nella struttura.

Le ricette spaziano dalle frittate e focacce alle torte e dolci, dalle marmellate e conserve ai piatti a base di pesce, carne e verdure. Ogni ricetta è accompagnata da un’accurata spiegazione della sua origine e dei suoi ingredienti, oltre che da splendide fotografie che catturano la bellezza dei piatti e del luogo in cui sono stati preparati.

Lara Gilmore, moglie di Massimo Bottura e co-autrice del libro, descrive Casa Maria Luigia come “una casa e un albergo, un luogo fatto per riflettere, dove godere dei libri, della musica e dell’arte. Un luogo per le passeggiate in giardino e per il buon cibo, in cui riposare senza sentirsi un estraneo, o dove andare e venire a piacimento.”

Massimo Bottura, invece, afferma che “a Casa Maria Luigia esce fuori un altro lato di me. Qui posso parlare con le persone delle loro passioni, della loro vita, non solo di cucina. L’intimità delle stanze regala momenti privati, il giardino ispira un senso di libertà. Qui posso togliermi la giacca da chef ed essere semplicemente Massimo.”

Slow Food, Fast Cars è un libro che invita il lettore a immergersi nell’incantevole paradiso dello Chef Bottura e di Lara Gilmore, e a scoprire le creazioni culinarie che rendono Casa Maria Luigia un luogo unico e speciale.

Il libro è disponibile anche online e potrai acquistarlo su Amazon cliccando qui: Slow Food, Fast Cars

BIOGRAFIE:

  • Massimo Bottura è lo chef patron dell’Osteria Francescana, un ristorante tre stelle Michelin di fama mondiale con sede a Modena, in Italia. Il suo ristorante è stato inserito nella lista dei “Best of the Best” della World’s 50 Best Restaurants.
  • Lara Gilmore è laureata in Belle Arti, ristoratrice, autrice ed albergatrice, ha conosciuto Massimo, suo marito, mentre lavorava a New York. Insieme hanno aperto l’Osteria Francescana nel 1995 e Casa Maria Luigia nel 2019.
  • Jessica Rosval è una chef canadese che lavora nel settore della ristorazione dal 2001. Attualmente è capo chef di Casa Maria Luigia.
  • L’Ippocampo Edizioni, fondata nel 2002 a Milano da Patrick Le Noel e Giuliana Bressan, è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri illustrati di pregio per adulti e ragazzi. Dalle prime pubblicazioni dedicate al viaggio, il catalogo si è poi ampliato toccando ambiti quali cucina, arte, moda, scienza e storia, distinguendosi sempre per la particolarità e la qualità delle opere nonché l’attenzione e la cura riservati anche ai più piccoli dettagli. Dello Chef Massimo Bottura, L’Ippocampo Edizioni ha pubblicato “Vieni in Italia con me” (2014), “Il pane è oro” (2017) e “Slow Food, Fast Cars. Casa Maria Luigia – Storie e Ricette” (2023).

SLOW FOOD, FAST CARS Casa Maria Luigia – Storie e ricette

Massimo Bottura, Lara Gilmore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *