SOCIAL MARKET Fish & Chips

Condividi il tuo amore

Affacciato sul molo di Milano, là dove convergono i due Navigli, SOCIAL MARKET è unTAKE AWAY dedicato al Fish’n Chips.

La proposta, semplice ma completa, tipica di un fish’n chips anglosassone, include il classico FISH & CHIPS (merluzzo bianco fritto in pastella e salsa di piselli fatta in casa); l’alternativa di SHRIMP & Co. (gamberoni e melanzane con maionese al rafano) e la scelta con carne CHICK N’ CHIPS (pollo allevato a terra marinato con lime e spezie e salsa allo yogurt ed erbe aromatiche) serviti assieme a Patate rustiche con la buccia.
In abbinamento viene suggerita l’Ichnusa, birra sarda che nasce sul mare di Cagliari, ma sono proposte diverse altre birre alla spina.

Per arricchire l’offerta, Social Market propone anche il “Fritto della settimana” indicato sulla lavagna: si spazia dai i fiori di zucca alla zucchina, dal calamaro al carciofo, secondo stagione e mercato.

Il pratico package da passeggio, un box con coperchio, divertente e curato nei dettagli, è pensato proprio per fermarsi in Darsena nelle giornate più calde, a bordo acqua, sorseggiando una fresca birra.

Stefano Cerveni, Executive Chef del gruppo Vista, ha studiato per Social Market un fritto avvolto in una pastella di farina di riso biologica con birra Ichnusa non filtrata, così da risultare il più possibile sano e leggero, accompagnandolo con salse fatte in casa invece delle classiche bustine di maionese, senape e ketchup.
La scelta degli ingredienti è stata ben ponderata onde offrire un prodotto di qualità nonostante il sevizio nel format di take away.

La scenografica posizione sulla Darsena, il sole che tramonta a Ovest, le diverse birre alla spina con la possibilità di ordinare un cocktail, e la selezione musicale rendono Social Market la location perfetta per prendere l’aperitivo: non esiste una formula standard, né vien dato food in accompagnamento ma ciascuno ordina un drink (a diposizione tutti i classici, dallo Spritz al Gin Tonic al Moscow Mule) e magari una porzione di Fish’n Chips da dividere con gli amici.

UFFICIO STAMPA

Mirta Oregna

Axelle Brown-Videau

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.