A Messina la preview del  Messina Street food

Dal 12 al 15 Ottobre a Piazza Cairoli – Mancano ormai meno di dieci giorni alla manifestazione più attesa dell’Ottobre Messinese: il “Messina Street Food”, giunto alla sua quinta edizione è diventato uno dei “grandi eventi” più attesi non solo dai messinesi, ma anche da chi giunge dall’altra Costa per godere di uno degli “spettacoli gastronomici” più riusciti, della Sicilia gourmet.


Questa sera nella splendida cornice di Villa Ida Gran Mirci, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore ai grandi eventi Massimo Finocchiaro,del presidente di Camera di Commmercio Ivo Blandina e con a fare gli onori di casa il presidente di Confcommercio e ideatore della manifestazione, Alberto Palella.

Secondo il primo cittadino Ferico Basile, la manifestazione continua ad essere volano di sviluppo della città, al di là dei suoi confini.

Stesso pare per Ivo Blandina, che ha dichiarato: “è un evento che genera economia, crescita e che in linea orizzontale unisce i cittadini attorno al desco nella piazza più rappresentativa della città dello Stretto, quasi una tavola domenicale che entusiasma e rende solida la nostra identità”.

Tante le novità previste, Andi Luotto, ex comico e ristoratore romano che vanta anche origini messinesi.

Altro ospite d’onore “Delvento” artista che al momento è impegnato nella trasmissione X factor e sta tenendo alto il nome della città dello Stretto.

Importante la partnership instaurata on l’ormai rodata attività di Delivery My Lillo, che oltre a consegnare a domicilio i token necessari alla degustazione, consegnerà  a chi vorrà anche alcuni piatti selezionati dall’organizzazione.

Tema di quest’anno è il cinema, scelto anche per mettere in evidenza l’importanza di sostenere questo mezzo di diffusione culturale e svago..

Bracioleone, mascotte della manifestazione, sara protagonista anche nel nuovo shop che lo vedrà protagonista di tanti gadget che sicuramente riscuoteranno il favore dei piccoli cittadini messinesi.

Blandina: a conclusione dello street food ci sarà un evento alle EolieMirabilia”, che farà arrivare alle isole circa 600 fra buyers e sellers sa tutto il mondo il 16 ottobre ci sarà la serata finale alla presenza del sindaco metropolitano

Altra novità è Radio Messina Street Food Fest, una web radio che trasmetterà anche a circuito chiuso a piazza Cairi e che sarà gestita dallo speaker e dj Alfredo Reni.

Anche quest’anno molti gli show Cooking che  includeranno anche il mondo pizza, pur nel rispetto del focus dedicato al pescato locale con il Messina Street Fish. Tutto il cibo in esubero verrà devoluto a molte delle associazioni che fanno solidarietà a Messina. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *