Al Ristorante Chinappi di Roma grandi novità in arrivo

Condividi il tuo amore

A partire dal mese di Novembre, da Chinappi a Roma troveremo in carta i piatti della tradizione formiana, in cui l’ingrediente principale rimane il pesce, la materia prima di grande qualità che come sempre arriva dalla pescheria di famiglia sul litorale laziale. Formia è l’origine, il luogo in cui il patron Stefano Chinappi ha imparato a conoscere, scegliere e lavorare il pesce, un ristorante a conduzione familiare che vanta una grande esperienza e una storia di oltre 60 anni.
Le tradizioni sono quindi il punto da cui riparte il Ristorante Chinappi. Dopo un percorso di due anni, Stefano Chinappi e lo chef Federico Delmonte si salutano, lasciandosi alle spalle una collaborazione densa di eventi fortunati, che ha suscitato molta curiosità nella clientela e nella stampa locale e nazionale.
“La mia è stata una sfida con me stesso, ho voluto discostarmi dal passato per affacciarmi al mondo della cucina creativa, per stupire i miei clienti e conquistarne di nuovi.” racconta Stefano Chinappi.
Due professionisti, due personalità diverse, accomunate dall’amore verso il proprio lavoro e dalla dedizione verso il mondo ittico.
“Un’esperienza importante, costruttiva, fatta di grandi soddisfazioni e traguardi raggiunti: questo è quello che mi lascia dentro la collaborazione con Stefano e il suo team, che è a tutti gli effetti una grande famiglia” così racconta Federico Delmonte.
E Stefano Chinappi ha già definito una serie di sorprese che legheranno ancora di più il ristorante di Roma (da sempre luogo di culto per gli amanti della materia prima e per gli addetti al settore – chef in primis – della capitale) alla città di Formia e alla sua storia.
Ecco un piccolo anticipo: l’arrivo in cucina dal 20 novembre di un forno a legna con cui cucinerà il pesce e non solo…

Ufficio Stampa

AROMI CREATIVI

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.