ESTATE a MILANO 2020 Fase 5: idee per chi resta in città

Condividi il tuo amore

Le Biciclette – 28 luglio: Il Ghisa e i tavolini in strada
Vista Darsena – smart bar con servizio di cucina – connessione per lo smart working sul molo
Osteria con Vista della Terrazza Triennale – il nuovo menu – Calamari, astice, maialino e ricciola
GUD MILANO – City Life, Darsena, Eustachi e Idroscalo Beach

 

Le Biciclette Art Bar e Bistrot – 28 luglio: Il Ghisa e i tavolini in strada
http://www.lebiciclette.com/
Chiusura estiva: dal 7 al 21 Agosto 2020 (verificare aggiornamenti social).

E’ l’occasione per presentare il nuovo dehors delle Biciclette: via Torti su cui affaccia il locale viene trasformata in strada a velocità ridotta (30 km/h), con i tavolini distribuiti lungo il marciapiede al posto delle automobili in sosta. Anche Il Bolognese, il ristorante dirimpettaio, è stato coinvolto nell’operazione.
A controllare il traffico e promuovere il divertimento ci sarà Il Ghisa (che in milanese è il vigile) un cocktail estivo e solare, a base di tequila e cedrata con crusta di sale nero delle Hawaii, a ricordare il colore nero del loro elmo.

RICETTA

1,5 cl di succo di limone
1,5 cl di succo d’ananas
3 cl di Tequila
Top di cedrata Tassoni
Crusta di sale nero delle Hawaii

Bicchiere: high ball
Tecnica: build up
Nessun garnish

 

Osteria con Vista della Terrazza Triennale – il nuovo menu – Calamari, astice, maialino e ricciola
https://www.osteriaconvista.it/
Chiusura estiva: dal 10 al 20 Agosto 2020.

Osteria con Vista il “non-luogo” dove cenare spensierati ma in sicurezza e godere di pranzi e cene dalla magica atmosfera, lasciando il mondo fuori. Questo tutte le sere, da lunedì alla domenica, mentre si pranza nel week-end, accomodati a tavoli ben distanziati l’uno dall’altro e serviti da uno staff capace di sorridere anche dietro la mascherina. Ma soprattutto ci si trova in un luogo suggestivo con vista sul polmone verde di Parco Sempione e sull’affascinante skyline milanese, quello di ieri con il Castello Sforzesco, e quello di oggi con i grattacieli di Porta Nuova.
Fresco di stampa il nuovo menu studiato dall’Executive Chef Stefano Cerveni e dal Resident Chef Salvatore Demuro: sempre piatti ben leggibili, italiani, gustosi e leggeri (adatti al clima cittadino), con l’introduzione graduale di novità, senza dimenticare gli apprezzati classici come la Cotoletta di Vitello “Orecchia di Elefante”, Pomodorini e Rucola Selvatica, il Risotto alla Milanese con la Gremolada e gli Spaghetti di Gragnano, Pomodoro San Marzano…con Vista.
Tra le novità l’antipasto di Calamari morbidi, barbabietola, zenzero e acetosella, la Pasta mista alla napoletana qui con astice, pomodoro giallo e pistacchi; gli estivissimi Fagottelli di pasta fresca agli asparagi con salsa di Franciacorta e Raspadura. Tra i nuovi secondi: Polpo e friggitelli ripieni di purea di patate, la Pancia di maialino cotta 16h a bassa temperatura, con salsa bbq al mosto d’uva e cipolline borretane; la Scaloppa di ricciola con fagiolini croccanti e pesto siciliano; o la Suprema di faraona con pesce al burro e indivia belga gratinata, in un puro concentrato di estate italiana.
Al piano terra il Caffè in Giardino resta aperto tutta l’estate per un aperitivo open-air, una bowl di riso o una focaccia farcita, con la possibilità di assistere alla veriegata programmazione cinematografica dell’AriAnteo, il cinema sotto le stelle.

 

Vista Darsena – smart bar con servizio di cucina e connessione per lo smart working sul molo.
http://www.vistadarsena.it/
Chiusura estiva: NON CHIUDE

Nato in tempi non sospetti per lo smart working quale primo Smart Bar della città, sempre aperto, dal mattino alla notte, dalla brioche con centrifugato del mattino al Gin Tonic della sera passando per pause pranzo dal sapore internazionale, ma soprattutto sempre connesso, per navigare in Internet ad altissima velocità, da smartphone, tablet o notebook, comodamente seduti ai tavoli con vista sulla Darsena, oggi Vista Darsena diventa il luogo ideale per lo smart working estivo. Chi meglio di loro?
Grazie alla super connessione fornita in joint-venture da Fastweb, quindi gratuita, si apre il PC sul molo della Darsena e si lavora in massima tranquillità, al fresco, guardando barche e canoe che scivolano sull’acqua, fino alle 18.00 ogni giorno. Centrifugati, caffè shakerati, bibite fresche e magari una birretta a fine giornata, contribuiranno senza dubbio alla produttività estiva!

 

GUD MILANO : City Life, Eustachi, Darsena e Beach all’Idroscalo sempre aperti per voi
https://www.gudmilano.com/
Chiusura Estiva: chiude SOLO a pranzo GūD Milano EUSTACHI dal 10 al 23 Agosto 2020.

Imbattibili GūD vibes estive sotto gli ombrelloni di GūD Milano CITYLIFE, il kiosko estivo negli Orti Fioriti di City Life inaugurato nell’estate 2018 dagli stessi soci di Terrazza Triennale – Osteria con Vista (Ugo Fava, Stefano Cerveni, Marco Giorgi e Luca Miele).
Il piacere della colazione (ma anche pranzo, aperitivo e dopo cena) nel dehors, da GūD Milano EUSTACHI, il “bar di quartiere” dove fermarsi durante l’intera giornata, mentre Fish & Chips, e Tacos fritti sono i protagonisti di GūD Milano DARSENA, da consumare direttamente sul molo del mare milanese.
A questi tre locali, dallo stesso concept di base ma declinati diversamente in ogni indirizzo, si aggiunge infine GūD Milano BEACH, spiaggia estiva con bar sulla costa Est dell’Idroscalo.
La prossima apertura (in attesa della fine della situazione di emergenza sanitaria) sarà lo speciale GūD Milano BOCCONI all’interno del celebre ateneo il 24 agosto 2020.

UFFICIO STAMPA
Mirta Oregna
Email: mirta_oregna@yahoo.it
Axelle Brown-Videau
Email: axelle@origamiconsulting.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.