Il Merlot Abundantia celebra la festa degli innamorati

Condividi il tuo amore

Il rosso di punta dell’azienda maremmana Rigoloccio
è perfetto per la cena di San Valentino. 
Armonico, intenso, lunghissimo, proprio come un grande amore

Un giorno all’anno per festeggiare l’amore, quello con la A maiuscola. Una serata da trascorrere accanto alla propria dolce metà, celebrando la gioia di stare insieme. Il fascino di San Valentino conquista proprio tutti, anche i meno romantici.
E quale migliore occasione della festa degli innamorati per brindare con Abundantia, il Merlot in purezza del Rigoloccio che già nel nome celebra i valori di prosperità, ricchezza e felicità?
Abundantia Maremma Toscana Doc è il vino di punta dell’azienda maremmana Rigoloccio. Le uve provengono da un’attentissima selezione deivigneti aziendali in zona precollinare, che beneficiano dell’effetto mitigante delle brezze marine provenienti dalla vicina Isola d’Elba e dal Golfo di Follonica, oltre che di un costante soleggiamento e preziose escursioni tecniche giorno-notte.
La fermentazione tradizionale in rosso avviene a temperatura controllata (28°C) per 24 giorni, con rimontaggi e follature costanti. La successiva sosta in barrique di primo e secondo passaggio per 18 mesi sviluppa profumi intensi e avvolgenti di marasca, prugna, viola e spezie dolci. Rosso rubino intenso e impenetrabile, all’assaggio si offre pieno, deciso e morbido, proprio come un bacio appassionato. I tannini sono eleganti e vellutati, la struttura è ben bilanciata da una giusta acidità. Un vino di grande equilibrio ed estrema lunghezza, perfetto emblema del grande amore.

 

Ufficio stampa
press@rigoloccio.it

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.