Un mare di Bontà 2018

Condividi il tuo amore

Domenica 5 Agosto 2018 ore 20:00.


Anche quest’anno l’associazione Blu Lab Academy, in collaborazione con l’azienda Centro Surgelati Srl, di Acireale organizza l’ottava edizione di “Un Mare di Bontà”, un evento enogastronomico che si svolge a Santa Tecla, frazione di Acireale, domenica 05 agosto 2018 ore 20:00.

Un Mare di Bontà è l’evento più bello e suggestivo creato dalla famiglia Ferlito insieme allo Chef Alfio Visalli, con il coordinamento di Valentina Duca, che non dimenticano le origini e le finalità dell’appuntamento: il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Santa Tecla, che a sua volta lo devolverà ad associazioni del territorio.

Verranno allestiti stand gastronomici lungo la via principale con pietanze a base di pesce, preparate dagli Chef for Blu Lab e dallo staff del Centro Surgelati.

Si rinnova inoltre la presenza di Conpait Sicilia (Confederazione Pasticceri Italiani), rappresentati dal Presidente Peppe Leotta, che anche per questa edizione preparerà in live la grande torta dell’evento in piazza.

Ma quest’anno novità in arrivo, con una postazione Cocktail-bar presidiata dal Barman  Marco Pollaci e da alcuni dei suoi collaboratori.

Tanti, quindi, i protagonisti dell’evento: numerosi chef e cuochi che ogni anno ci seguono con passione, i pasticceri Conpait, barman, aziende di settore che contribuiscono alla manifestazione con i propri prodotti d’eccellenza e soprattutto tutto lo staff che lavora e collabora per la buona riuscita di questa “festa” del territorio acese.

L’intrattenimento musicale affidato ad un Gruppo Storico del panorama Siciliano, presenti in programmi Rai, nelle più importanti emittenti televisive Siciliane come Antenna Sicilia, per anni protagonisti insieme a Salvo La Rosa, I Samarcanda ( www.samarcandaorchestra.it).

Eleganza e sobrietà, sulle note di swing, jazz e blues ma anche divertimento con i grandi successi degli anni 50-80.

Per i più piccoli invece tanta animazione con lo staff del Cocomambo di Acireale che si occuperà di far vivere l’evento con tanti sorrisi e spensieratezza.

Saremmo lieti, pertanto, al fine di valorizzare ed integrare l’aspetto comunicativo, di condividere con voi questo appuntamento enogastronomico, di rilievo per il nostro territorio, dal punto di vista sia culturale ma anche sociale, considerando che ogni anno riesce a coinvolgere migliaia di visitatori, tra turisti, vacanzieri e amatori della buona cucina.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.